Villa Massimo – Giornate FAI di Primavera

Villa Massimo - Accademia Tedesca di Roma

Mappa: dove si svolge l'evento Villa Massimo – Giornate FAI di Primavera

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
domenica 25 marzo 20182018-03-25T11:00:00+00:00 - 2018-03-25T19:00:00+00:00
11:00 - 19:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
2.00 contributo minimo

Descrizione

ORARIO
Sabato: 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso 17:00)
Note: Il sabato è riservato agli Iscritti FAI. Possibilità di iscriversi al FAI in loco. In caso di grande affluenza le code potrebbero venire sospese prima dell’orario di chiusura indicato.

Domenica: 11:00 – 19:00 (ultimo ingresso 18:00)
Note: ATTENZIONE! Inizio visite posticipato di un’ora rispetto agli altri siti! La domenica è aperta a tutti, con accesso prioritario per Iscritti FAI. Possibilità di iscriversi al FAI in loco. In caso di grande affluenza le code potrebbero venire sospese prima dell’orario di chiusura indicato.

Attenzione: in caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato

NOTE PER LA VISITA
Non è possibile accedere con zaini o borse di grandi dimensioni. Non sono disponibili né armadietti né guardaroba. Si consigliano scarpe comode.

Contributo suggerito a partire da: € 2,00

Nel 1910 il fondatore di quest’istituzione Eduard Arnhold, imprenditore e mecenate prussiano, acquistò il terreno dai Principi Massimo e fece erigere l’edificio centrale e dieci moderni atelier. In seguito donò il complesso allo Stato prussiano. Oggi l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo rientra nell’ambito delle competenze dell’Incaricata del Governo Federale per gli Affari Culturali e i Media della Repubblica Federale di Germania. Con un’ampia programmazione di eventi, mostre e concerti Villa Massimo è la vetrina di ciò che a livello artistico succede in Germania. La borsa di studio di Villa Massimo costituisce il più importante premio tedesco all’estero conferito ad artisti che vivono da almeno cinque anni in Germania. Il premio offre a dieci borsisti (architetti, compositori, scrittori e artisti visivi) che hanno a loro credito riconoscimenti pubblici internazionali, dieci mesi di soggiorno presso Villa Massimo. La scelta finale è operata dalla Giuria nazionale, a Berlino.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento