Il piano nobile di Palazzo Spada – Palazzi di Roma a Porte aperte

Mappa: dove si svolge l'evento Il piano nobile di Palazzo Spada – Palazzi di Roma a Porte aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
sabato 10 novembre 20182018-11-10T11:45:00+00:00 - 2018-11-10T13:00:00+00:00
11:45 - 13:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
5.00 biglietto gratuito

Descrizione

Commissionato da Girolamo Capodiferro a Giulio Mazzoni nel XVI secolo, il palazzo, oggi sede del Consiglio di Stato, custodisce una straordinaria decorazione. la facciata esterna così come quella interna sul cortile, offrono lo spunto su una riflessione tra mitologia classica e personaggi della romanità. Le sale dell’elegante piano nobile, tra cui quelle d’Ercole, quella splendida delle Prospettive, la Galleria degli Stucchi, la sala delle Quattro Stagioni, la Galleria Catottrica che reca nella volta meridiani e paralleli per l’osservazione delle fasi solari ed infine il vasto salone di Pompeo, lo pongono tra i palazzi più interessanti di Roma. Splendida celebre galleria prospettica del Borromini. Prenotazione obbligatoria con dati d’identità al momento della prenotazione. Massimo 35 persone. Rimborso spese organizzative e noleggio sistemi audio Euro 5.00 p.p. Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. Ingresso gratuito. App.to in piazza Capodiferro, al palazzo. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione. – Per partecipare è sempre obbligatoria la prenotazione, La prenotazione per essere valida deve indicare NOME, COGNOME, TEL. MOBILE ed INDIRIZZO EMAIL di CIASCUN PARTECIPANTE. Tali dati sono strettamente necessari per comunicazioni inerenti la visita In assenza di tali dati la prenotazione non verrà accettata.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento