Il Palazzo Rondinini e il Circolo degli Scacchi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Rondinini

Mappa: dove si svolge l'evento Il Palazzo Rondinini e il Circolo degli Scacchi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
sabato 10 novembre 20182018-11-10T09:40:00+00:00 - 2018-11-10T11:00:00+00:00
9:40 - 11:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
15.00 biglietto gratuito

Descrizione

Palazzo Rondinini, oggi sede del Nuovo Circolo degli Scacchi, venne costruito nel 1750 per il collezionista d’antichità, marchese Giuseppe Rondinini. Dall’elegante cortile con lapidi, fontane ed orologi, si entra nel raffinato vestibolo dove si apre lo scalone, un “pezzo” veramente unico. I saloni del piano nobile hanno le volte decorate con quadrature e pavimenti in marmo tra i più ricchi della città. Di grande bellezza il Salone delle Feste e la Galleria con l’affresco della Caduta di Fetonte. Vi fu ospitata la celebre scultura michelangiolesca della “Pietà”, oggi custodita a Milano. Prenotazione obbligatoria con dati d’identità. Massimo 25 persone. Quota visita guidata Euro 15.00. Ingresso gratuito. Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to in piazza del Popolo, angolo Via di Ripetta, davanti alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione. – Per partecipare è sempre obbligatoria la prenotazione, La prenotazione per essere valida deve indicare NOME, COGNOME, TEL. MOBILE ed INDIRIZZO EMAIL di CIASCUN PARTECIPANTE. Tali dati sono strettamente necessari per comunicazioni inerenti la visita In assenza di tali dati la prenotazione non verrà accettata.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento