Il Palazzo Primoli – Palazzi di Rome a Porte Aperte

Palazzo Primoli - Fondazione Primoli

Mappa: dove si svolge l'evento Il Palazzo Primoli – Palazzi di Rome a Porte Aperte

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
giovedì 22 novembre 20182018-11-22T10:15:00+00:00 - 2018-11-22T11:30:00+00:00
10:15 - 11:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
11.00 biglietto gratuito

Descrizione

Il palazzo risale originariamente al Cinquecento ed era posto lungo l’importante asse viario di via Tor di Nona. Prima proprietà dei Gottifredi venne ceduto ai Filonardi e, dal 1828, venne acquistato dal conte Luigi Primoli. Ristrutturato dall’architetto Raffaele Ojetti, ebbe nuove facciate inquadrate nelle nuove sistemazioni di fine Ottocento. L’interno conserva i soffitti originali risalenti al Settecento, raffinati fregi dei primi dell’800 con i simboli delle famiglie Primoli e Bonaparte, dovuti al matrimonio di Pietro Primoli con Carlotta Bonaparte, avvenuto nel 1848. Vi si conserva anche una ricca collezione artistica e mobilio impero, donati nel 1927 dal conte Giuseppe Primoli. Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata Euro 11.00. Ingresso gratuito. Visita con l’ausilio di sistemi audio-riceventi App.to in Piazza di Ponte Umberto I, 1. Cancellazione gratuita prima delle 24 ore dall’inizio della visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

– La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione. – Per partecipare è sempre obbligatoria la prenotazione, La prenotazione per essere valida deve indicare NOME, COGNOME, TEL. MOBILE ed INDIRIZZO EMAIL di CIASCUN PARTECIPANTE. Tali dati sono strettamente necessari per comunicazioni inerenti la visita In assenza di tali dati la prenotazione non verrà accettata.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento