Palazzo Orsini Taverna – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Orsini Taverna (al Monte Giordano)

Mappa: dove si svolge l'evento Palazzo Orsini Taverna – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
martedì 6 novembre 20182018-11-06T10:15:00+00:00 - 2018-11-06T11:30:00+00:00
10:15 - 11:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
35.00 30.00 min. 15 persone biglietto incluso

Descrizione

Eccezionalmente visitabile, l’antico fortilizio della potente famiglia Orsini, la cui storia risale al Medioevo, sorge sull’altura di Montegiordano. L’edificio accorpa diversi palazzi disposti attorno ai tre cortili appartenenti ai diversi rami della famiglia, quelli di Bracciano, Pitigliano e di Monterotondo. Passato nel 1688 alla famiglia Gabrielli, nell’Ottocento passò alla famiglia milanese dei Taverna. Il palazzo ospita un solenne cortile con magnifica fontana del Casoni circondata da una spalliera verde, un notevole scalone d’onore neoclassico, unico per fasto. Qui sono esposte numerose tele di Sebastiano Ricci e altre eseguite da Roos da Tivoli, che unitamente ad altri affreschi costituiscono un insieme di grande valore. Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato allla prenotazione. Quota visita guidata, spese di apertura Euro 30.00 p.p. (min. 15 persone); Euro 35.00 p.p. (meno di 15 persone). Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to ore 10.15 in piazza dell’Orologio Cancellazione gratuita prima delle 24 ore dall’inizio della visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l

Visite guidate – La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento