Il Palazzo della Rovere a Trevi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Della Rovere (dei Santi Apostoli)

Mappa: dove si svolge l'evento Il Palazzo della Rovere a Trevi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
domenica 25 novembre 20182018-11-25T16:00:00+00:00 - 2018-11-25T17:00:00+00:00
16:00 - 17:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
16.00 biglietto incluso

Descrizione

Il palazzo fu eretto da Giuliano da Sangallo dal 1478 per il cardinale Giuliano Della Rovere, divenuto poi pontefice con il nome di Giulio II, con architettura tipica degli impianti civili a Roma realizzati a partire dalla metà del Quattrocento. I grandi cortili ad arcate su colonne recano affreschi, lapidi, iscrizioni, reperti classici ed alcuni interessanti monumenti sepolcrali a memoria di illustri personaggi quali il cardinal Bessarione, Michelangelo Buonarroti e Leopoldo di Lorena. L’appartamento cardinalizio del piano nobile conserva pavimenti cosmateschi afferenti le maestranze impiegate nella Cappella Sistina e cicli di affreschi, sia nei fregi che soprattutto in un bel soffitto ligneo di manifattura pinturicchiesca. Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata e contributo d’ingresso Euro 16.00. Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to p.zza Santi Apostoli 51. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento