Il Palazzo Cesi alla Maschera d’Oro – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Cesi alla Maschera d'Oro

Mappa: dove si svolge l'evento Il Palazzo Cesi alla Maschera d’Oro – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
mercoledì 28 novembre 20182018-11-28T15:15:00+00:00 - 2018-11-28T16:30:00+00:00
15:15 - 16:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
0.00 biglietto gratuito

Descrizione

Palazzo Cesi fu costruito per i Gaddi e passò nel 1567 ad Angelo Cesi, membro di quella famiglia proveniente dall’Umbria. Le decorazioni, attribuite a Polidoro da Caravaggio e Maturino da Firenze ebbero tanto successo da essere decantate dal Vasari. Federico, marchese di Montecelio e duca di Acquasparta, lo ampliò creandovi un giardino botanico. Nel palazzo nel 1603 fu fondata l’Accademia dei Lincei e vi fu ospitato Galileo Galilei. Delle decorazioni del tempo si conserva una sala affrescata, lo scalone, la facciata e il giardino. Interessanti le sale del tribunale militare ed alcuni rilievi classici. Prenotazione obbligatoria con dati d’identità personali. Visita guidata e biglietto d’ingresso gratuiti. Visita riservata agli iscritti Turismo Culturale Italiano. Dal 26/11 prenotazioni aperte a tutti con disponibilità di posti. Visita effettuata con l’ausilio di sistemi audio. App.to via degli Acquasparta. Cancellazione gratuita prima delle 24 ore dall’inizio della visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento