Il Palazzo Brancaccio e la Coffehouse – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci - Palazzo Brancaccio

Mappa: dove si svolge l'evento Il Palazzo Brancaccio e la Coffehouse – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
lunedì 26 novembre 20182018-11-26T10:15:00+00:00 - 2018-11-26T11:30:00+00:00
10:15 - 11:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
16.00 biglietto incluso

Descrizione

Il palazzo della famiglia Brancaccio fu iniziato nel nuovo elegante quartiere dell’Esquilino nel 1886 per conto della principessa statunitense Mary Elisabeth Bradhurst Field, moglie del principe Salvatore Brancaccio. Progettato dall’architetto Luca Carimini, palazzo Brancaccio, con la sua imponente mole, domina la via Merulana. Sorprendenti per sfarzo sono le decorazioni delle sale del piano nobile eseguite da Francesco Gai, tra le quali si menzionano il Salone da Ballo a tutt’altezza, la bella Galleria degli Specchi, la Sala dell’Alcova, quella dell’Orologio. Il giardino è abbellito dalla Coffehouse, notevole costruzione realizzata in stile barocchetto. Lo scalone monumentale, l’atrio a colonne e il ninfeo con fontana impreziosiscono e completano la visita. Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata e ingresso Euro 16.00. Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to in via Merulana, 248, al palazzo. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento