L’Appartamento privato Praz – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Casa Museo Mario Praz

Mappa: dove si svolge l'evento L’Appartamento privato Praz – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
sabato 1 dicembre 20182018-12-01T10:45:00+00:00 - 2018-12-01T12:00:00+00:00
10:45 - 12:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
4.00 biglietto gratuito

Descrizione

Una visita all’abitazione privata del celebre critico d’arte e di letteratura, famoso anglista e raffinato saggista, Mario Praz. L’appartamento, composto da una decina di sale rappresentano un eclettico insieme di opere artistiche ed oggetti – circa 1200 – raccolti dal collezionista sul mercato antiquario europeo durante tutta una vita e che vanno dallo stile neoclassico al biedermeier. Le sale contengono mobili inglesi, bronzi francesi, e malachiti russe, cristalli boemi, porcellane tedesche, vedute di città italiane ed europee, ritratti delle famiglie regnanti, dai Borbone ai Bonaparte. Alla sua morte tutta la collezione passò allo Stato. Prenotazione obbligatoria. Massimo 10 persone . Spese d’organizzazione Euro 4.00 p.p. Biglietto d’ingresso gratuito. App.to in via Zanardelli, 3. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento