Gli appartamenti privati dei marchesi Patrizi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Mappa: dove si svolge l'evento Gli appartamenti privati dei marchesi Patrizi – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
sabato 24 novembre 20182018-11-24T15:15:00+00:00 - 2018-11-24T16:30:00+00:00
15:15 - 16:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
26.00 biglietto incluso

Descrizione

Il palazzo è dal Seicento proprietà della famiglia Patrizi di Montoro, che ancora oggi vi risiede. Un profondo atrio introduce all’androne e, per mezzo dello scalone, si giunge agli appartamenti privati posti al secondo piano nobile. Le sale recano notevoli affreschi, la ricca quadreria di famiglia, tutti gli arredi ed il mobilio originale, tra cui la splendida sala da pranzo con preziose porcellane Meissen, la curiosa stanza gotica con affaccio su San Luigi dei Francesi che conserva l’antico vessillo pontificio. Accompagnati dai proprietari rivivremo le vicende storiche di quest’antica famiglia romana e del loro palazzo eccezionalmente visitabile. Prenotazione obbligatoria. Massimo 25 Persone. Quota visita guidata e spese di apertura Euro 26.00. App.to ore 15.15 piazza di San Luigi dei Francesi, 37, al palazzo. Cancellazione gratuita prima delle ore 18 del venerdì precedente la visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento