I cortili dei Palazzi di Campitelli – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Mattei di Giove - Centro Studi Americani - Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea - Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi (ex Discoteca di Stato)

Mappa: dove si svolge l'evento I cortili dei Palazzi di Campitelli – Palazzi di Roma a Porte Aperte

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
martedì 20 novembre 20182018-11-20T10:45:00+00:00 - 2018-11-20T12:00:00+00:00
10:45 - 12:00

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
11.00

Descrizione

Nel rione Campitelli si conservano diversi importanti palazzi che custodiscono, dietro i loro portali, piccoli e grandi gioielli: i cortili. In una piacevole passeggiata avremo occasione di ammirare i cortili dei palazzi Capizzucchi, connotato da un bel porticato; del palazzo Clementi che conserva resti classici murati; del palazzetto di Flaminio Ponzio (spostato e qui rimontato dall’originaria collocazione del quartiere Alessandrino), dell’elegante Albertoni-Spinola con un piacevole loggiato e ballatoio, del famoso palazzo Mattei di Giove, del raffinato palazzo Lovatelli con una copia della statua del Pasquino, del palazzo di Giacomo Mattei e molti altri ancora. Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata Euro 11.00. Visita svolta con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to ore 10.45 in piazza Campitelli, alla fontana. Cancellazione gratuita prima delle 24 ore dall’inizio della visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l

– La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione. – Per partecipare è sempre obbligatoria la prenotazione, La prenotazione per essere valida deve indicare NOME, COGNOME, TEL. MOBILE ed INDIRIZZO EMAIL di CIASCUN PARTECIPANTE. Tali dati sono strettamente necessari per comunicazioni inerenti la visita In assenza di tali dati la prenotazione non verrà accettata.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento