I cortili dei palazzi tra Arenula e Sant’Angelo – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Palazzo Falconieri - Accademia d'Ungheria

Mappa: dove si svolge l'evento I cortili dei palazzi tra Arenula e Sant’Angelo – Palazzi di Roma a Porte Aperte

Sto caricando la mappa ....

DETTAGLI EVENTO

Data / Ora
venerdì 30 novembre 20182018-11-30T10:30:00+00:00 - 2018-11-30T11:30:00+00:00
10:30 - 11:30

Categoria dell'evento

Costo per partecipante
11.00

Descrizione

Inizieremo con una rarità, il Palazzetto Santacroce con facciata a punta di diamante e, della stesa famiglia, passeremo al Palazzo Santacroce-Pasolini, costruito da Onofrio Santacroce. Osserveremo il cortile con Fontana, ispirata alla nascita di Venere, piccolo gioiello dell’arte barocca; non lontano su arriverà a un palazzetto con un cortile con loggiati a ballatoio, passeremo al palazzo Pio Orsini di Savoia costruito sul teatro di Pompeo i cui resti saranno osservati nei sotterranei. Giungeremo poi una vera gemma nascosta, lo scalone settecentesco del palazzo Del Gallo di Roccagiovine. Concluderemo infine con il cortile del palazzo Falconieri, la corte del palazzetto Ossoli e la superba facciata di palazzo Mastrozzi. Prenotazione obbligatoria. Quota visita guidata Euro 11.00. Visita con l’ausilio di sistemi audio-riceventi. App.to in p.zza Cairoli / Via dei Giubbonari, S. Carlo ai Catinari. Cancellazione gratuita prima delle 24 ore dall’inizio della visita

Turismo Culturale Italiano s.r.l.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. – Linea info al n° Tel. 06.4542.1063 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – La partecipazione alle visite della manifestazione “Palazzi di Roma a Porte Aperte” è aperta a tutta la cittadinanza senza alcun obbligo d’iscrizione.

Per partecipare alle visite e alle escursioni è sempre obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si possono effettuare: – Via web alla pagina dedicata www.turismoculturale.org/porteaperte.formprenotazioni.htm compilando il modulo di prenotazione (form) relativo alla visita che si intende prenotare Per essere valide le prenotazioni devono indicare per ognuno dei partecipanti, nome, cognome, tel. mobile e un indirizzo e-mail. Prenotazioni giunte incomplete dei dati richiesti non saranno accettate. Le prenotazioni, sia telefoniche che email, per le visite del sabato e della domenica devono necessariamente pervenire entro le ore 18:00 del venerdì precedente la visita.

Organizzazione e contatti

ScoprendoRoma

Condividi questo evento